fbpx

Le stagioni non sono più quelle di una volta

 cascina bollate corso peyron magistretti milano

A questo incontro seguirà un ciclo di corsi sul giardino e le stagioni tenuto da Susanna Magistretti:

21 Ottobre 2015 ore 19 - Autunno: non ci sono più le mezze stagioni
I veri giardinieri dicono che è la stagione migliore per lavorare la terra. Nel corso si parlerà di nuovi impianti, concimazioni e divisioni, oltre che di bulbi e graminacee, i grandi alleati di terrazzi e giardini.

4 Novembre 2015 ore 19 - Inverno: il giardino d’inverno o il giardino in inverno?
Imperversano ciclamini, eriche e la grande paccottiglia che il mass-market propone perché giardini e terrazzi siano sempre verdi e sempre fioriti. Nel XXI secolo così funziona  il giardino d’inverno... Invece, nel corso si parlerà di giardino in inverno. Ovvero delle ragioni per cui il meritato riposo delle piante e del giardiniere è la chiave  per avere un bel giardino (o terrazzo che sia).

16 Marzo 2015 ore 19  - Primavera: perché il giardino sia un piacere e non un’ossessione
I giardinieri di lunga esperienza dal 21 marzo e per lunghi mesi agognano a un giardino verde, rigoglioso e fronzoluto ma senza fiori. Estremisti. Ma il loro è un modo come un altro per reagire alla frenesia collettiva che induce all'acquisto compulsivo di qualsiasi cosa all'interno della quale scorra della linfa. Grezza o elaborata poco importa.  Questo, più che un corso, sarà una guida all'acquisto consapevole e ragionato di piante e, se è indispensabile, anche di fiori.

6 Aprile 2015 ore 19 - Estate: summer, bloody summer
Avere un bel giardino in primavera è piuttosto facile, quasi elementare. Per l’estate ci vuole un po’ più di know - how. Nel corso si tratterà di giardini sani in tempi grami e di piante che in primavera sono senz'arte né parte ma in estate…

I corsi si terranno presso la Libreria della Natura, in Corso Magenta 48, Milano, alle ore 19. Il costo è di 30 €

per info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa