Corso di potatura delle rose con Anna Sgarabottolo

Tornano i nostri corsi di giardinaggio pratico. Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 9,30 alle 16,30, Anna Sgarabottolo del Vivaio ‘La Campanella’ torna con il corso – ormai un classico del giardinaggio pratico – sulla potatura delle rose a Cascina Bollate, il vivaio del carcere di Bollate, Milano.

Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 9,30 alle 16,30, Anna Sgarabottolo del Vivaio ‘La Campanella’ torna con il corso – ormai un classico del giardinaggio pratico – sulla potatura delle rose a Cascina Bollate, il vivaio del carcere di Bollate, Milano.
Al mattino ci sarà la parte pratica con potatura sul campo (nel caso, le rose del carcere) e qualche incursione teorica. 

Al pomeriggio la parte teorica sulla potatura delle rose arbustive e delle sarmentose: dalle rose antiche rifiorenti e non rifiorenti alle rose Té e ibridi di Té, Cinesi e Floribunde etc etc. E criteri generali da seguire per le tecniche di impianto, la concimazione e i problemi fitopatologici.

Alle 13 circa ci sarà una pausa e verrà servito un pranzo al sacco (compreso nel costo del corso)

Ad ogni partecipante verrà consegnato un libro con il contenuto del corso stesso.

Il corso si terrà nel vivaio del carcere di Bollate: per questo, è indispensabile inviare una mail di adesione a info@cascinabollate.org con i propri dati, il codice fiscale e il numero del documento d’identità entro e non oltre lunedì 26 febbraio 2018.

  • Numero minimo di partecipanti:  20
  • Costo:  65,00 € (iva e pranzo inclusi)

L’appuntamento è alle ore 9,00 sul piazzale antistante l’ingresso del carcere in via Cristina Belgioioso 120, Milano.

Ad autorizzazione avvenuta, un paio di giorni prima del corso, riceverete conferma via mail.

Attenzione! Non è consentito l’ingresso a chi non ha ricevuto la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto