Sabato 10 novembre dalle 10 alle 17 corso al Vivaio Peyron con Cascina Bollate: potare sì, potare no, potare… boh?
Come, quando e quanto potare: corso in vivaio
Potare sì ma con giudizio: le ultime arrivate hanno bisogno di una potatura di formazione, le erbacee non vanno potate ma divise e cimate, le ortensie meglio aspettare dopo l’inverno e infine le rose già formate probabilmente non hanno bisogno di niente, se non una pulizia del secco.
E poi, mille altre variabili. Tra cui gli alberi di prima grandezza: giù le mani! Ovvero: i criteri della potatura sono generali (per non dire universali) ma la potatura di ogni pianta segue una linea individuale. Per non dire individualista.
Ne parleranno Saskia Pellion e Susanna Magistretti, sabato 10 novembre 2019 nel “Vivaio Anna Peyron” di Castagneto Po. Interverrà anche Anna Peyron.
Sabato 10 novembre, dalle 10 alle 17
Corso al Vivaio Peyron con Cascina Bollate: potare sì, potare no, potare… boh?
Costo: 60,00 € pranzo incluso
Per informazioni e iscrizioni
Vivaio di Cascina Bollate – Email: info@cascinabollate.org / Telefono: 331 2906448
Vivaio Anna Peyron – Email: peyron@tin.it / Telefono: 011 912982
Come raggiungere il vivaio di Anna Peyron
Il Vivaio Peyron è in Via Po 66, fraz. San Genesio, Castagneto Po – Il vivaio di Anna Peyron su Google Maps.