Il vivaio nel carcere è il luogo dove si possono vedere le collezioni di erbacee, le graminacee, le rose e le buddleje, avere le spiegazioni che servono e acquistare le piante.
Il vivaio è di aperto al pubblico tutti i mercoledì e i venerdì. Sabato 30 settembre, apertura straordinaria dalle 10 alle 13.
Cosa dovete sapere prima di venire in vivaio
L’ingresso in vivaio è (quasi) libero.
COME SI ACCEDE
Mercoledì e venerdì, ingresso rigorosamente ogni ora (siate puntuali!), allo scoccare delle 14, delle 15, delle 16 e delle 17 (ultimo ingresso). Il vivaio chiude alle 18. Sabato 30 settembre il vivaio è aperto dalle 10 alle 13, ultimo ingresso alle ore 12.
Un nostro volontario viene a prendervi all’ingresso del carcere – Via Cristina Belgioioso 120, per accompagnarvi all’interno: aspettate il suo arrivo fuori dalla sbarra, senza entrare nell’ufficio per il controllo.
COSA PORTARE
Per accedere al vivaio bisogna esibire un documento di identità (valido!).
COME ACQUISTARE
Per gli acquisti in negozio accettiamo carte di credito e bancomat.
Le regole da rispettare
- Sono vietati: telefoni cellulari, macchine fotografiche, tablet e computer.
- L’ingresso NON è consentito a bambini e ragazzi sotto ai 18 anni, a cani e animali domestici.
Informazioni utili
Cascina Bollate, vivaio
c/o Casa di Reclusione di Milano – Bollate
Via Cristina Belgioioso 120
20157 Milano
Come arrivare
Serve aiuto? info@cascinabollate.org