Abbiamo attivato un circuito virtuoso di BACHECA DELL’USATO per le piante del vivaio che sono cresciute, sono state divise o si sono auto disseminate in un numero decisamente eccessivo rispetto agli spazi che abbiamo a disposizione in vivaio.

Se acquistate almeno 100 euro di piante online, vi spediamo in regalo 3 piante in più, scelte a nostro insindacabile giudizio, tra quelle della nostra bacheca dell’usato. 

Attenzione: l’offerta è valida SOLO per gli acquisti online.

Che cos’è la bacheca dell’usato

Usato si fa per dire. E anche seconda mano non è la parola giusta.

Non vendiamo piante ‘usate come nuove’ ma piante che sono cresciute, sono state divise o si sono auto disseminate in un numero decisamente eccessivo rispetto agli spazi che abbiamo a disposizione in vivaio.

Perché non buttiamo via le piante

E giacché consideriamo le nostre (e le altrui) piante un risorsa in senso lato (e non solo economica), non le buttiamo via. Non le regaliamo perché anche il minimo sindacale di coltivazione (terra, vasi, acqua etc) ha un costo ma le vendiamo a un prezzo molto ridotto a chi vuole liberarle in giardino (balcone o terrazzo che sia).

Qui c’è un elenco aggiornato delle nostre piante in eccesso.

Come acquistare

Per avere le piante della bacheca dell’usato è indispensabile mandare una mail a info@cascinabollate.org con un elenco preciso di specie. Concorderemo insieme numeri, prezzo e modalità di ritiro. E saremo equanimi: a nessuno sarà possibile fare incetta di piante a prezzo calmierato a scapito di altri.

Post scriptum

C’è un’eccezione: in casi particolari (giardini condivisi, attività socialmente utili etc etc) regaliamo le piante usate. Mandate una mail e ne parleremo. Astenersi perditempo. Ovvero tutti quelli che aderiscono al motto ‘l’occasione fa l’uomo ladro’: lavorando in carcere, abbiamo maturato una certa esperienza in merito.

Carrello
Scroll to Top