Cascina Bollate si occupa anche di manutenzione di terrazzi e giardini.

Cos’è un giardino

Una volta Ippolito Pizzetti, rispose a una lettrice della sua rubrica “Pollice verde” su L’Espresso, con una definizione di giardino che ancora oggi ha un suo senso (e una sua poesia).

“Io considero il giardino prima di tutto un luogo di incontri. Con le piante, con gli uccelli, con le lucertole, con gli insetti, magari anche con le stelle, la luna le nuvole che cambiano, se uno si sente portato per gli astri o per le chimere, non importa (…) Il giardino come lo vedo, o cerco di crearlo, è un luogo dove – le piante per esempio – siano scenari e personaggi al medesimo tempo. Dove le parti si possano perfino invertire: non soltanto le piante scenario per gli uccelli, ma gli uccelli (o libellule) scenario per le piante.”

Per carità, nessuno di noi è Pizzetti, ma a questo pensiamo quando ci occupiamo di piante, sia in vivaio che fuori, nei giardini, terrazzi e balconi dei nostri clienti.

Manutenzione di terrazzi e giardini

Oltre a coltivare e vendere piante, online o direttamente in vivaio, ci occupiamo anche della manutenzione di terrazzi e giardini.

Sia detto per inciso: sappiate che l’autunno è la stagione migliore per fare nuovi impianti, rivedere quelli vecchi, aggiungere, spostare, cambiare. Quindi se quando leggete queste righe l’estate è finita e voi state già  guardando con gli occhi della primavera al vostro angolo di verde, qualsiasi siano le sue dimensioni, è il momento perfetto per contattarci.

Per prenotare un sopralluogo, scrivete a info@cascinabollate.org

Carrello
Torna in alto